centro
Centro Ellenico di Cultura - Comunità Ellenica di Milano
Ελληνικό Μορφωτικό Κέντρο – Ελληνική Κοινότητα του Μιλάνου

Home

Scuola di Lingua Greca

Il Centro Ellenico di Cultura (già Comunità Ellenica di Milano) ha istituito da anni dei corsi di lingua neogreca, strutturati su vari livelli, allo scopo di favorire l'apprendimento linguistico e di taluni dei fermenti culturali e letterari che animano la Grecia moderna, nonché di diffondere gli aspetti più interessanti della storia, della vita sociale, economica e politica greca.

Inoltre propone ai suoi associati, agli studenti e a quanti siano interessati alla cultura greca contemporanea, svariate altre attività culturali: proiezioni di film, conferenze, incontri con scrittori e poeti greci, letture, rappresentazioni teatrali, mostre di artisti greci, manifestazioni varie.

Il Centro Ellenico di Cultura, ha ottenuto da parte del Centro di Lingua Greca, che opera sotto la tutela del Ministero Greco della Pubblica Istruzione, l'omologazione quale Sede d'Esami per la Certificazione della Conoscenza della Lingua Greca.


La Scuola di Lingua Greca del C.E.C. ha partecipato come “partner” al Progetto Europeo con titolo
“GLOSSA- Greek as a vehicle for promoting linguistic diversity”
nell’ambito del programma KA2- Languages - Lifelong Learning. (01.11.2009 – 31.10.2012)

e partecipa come “partner” al Progetto Europeo con titolo
“GLOSSA II - Training of greek language online teachers” 
sempre nell’ambito del programma KA2- Languages - Lifelong Learning. ( 01/12/2013 al 30/11/2015)


Informazioni Il corso di Greco è composto da 30 lezioni annuali per principianti, intermedi ed avanzati e viene svolto da Ottobre a Giugno.E' previsto un incontro settimanale della durata di 1 ora e 30'. La durata complessiva del corso: 45 ore.Il numero massimo di di partecipanti per aula è di 12 persone.Inoltre vengono organizzati corsi intensivi ed individuali (modalità da stabilire con la segreteria).
aegean
Create a website