centro
Centro Ellenico di Cultura - Comunità Ellenica di Milano
Ελληνικό Μορφωτικό Κέντρο – Ελληνική Κοινότητα του Μιλάνου

Home

Corsi di Lingua Greca

Corso 1° Livello
Indirizzato a coloro che non posseggono alcuna conoscenza della lingua greca. Viene avviato lo studio sistematico e l'apprendimento dei fondamenti grammaticali: l'obiettivo finale consiste nel raggiungimento di un livello elementare di conoscenza della lingua. Lo studente sarà in grado di leggere, di scrivere correttamente, di capire testi scritti in maniera semplice e di dialogare su temi generali, utilizzando un lessico di base.

Corso 2° livello
Indirizzato a coloro che hanno già frequentato il primo corso o sono già in possesso di una conoscenza basilare delle nozioni lessicali e grammaticali della lingua greca, essendo in grado pertanto di parlare, leggere, capire, scrivere, sia pure in maniera semplice. In questo corso verrà proseguito lo studio della grammatica e si approfondiranno le strutture sintattiche già viste: ampio spazio verrà dato alla comunicazione, all’arricchimento del lessico e delle capacità comunicative.

Corso 3° livello 
Indirizzato a coloro che hanno superato il corso di 2° livello o sono già in possesso di una buona conoscenza della lingua, essendo quindi in grado di comunicare correttamente, sia oralmente sia per iscritto, ed utilizzando un linguaggio strutturalmente e lessicalmente più complesso. Si proseguirà nell'approfondimento della grammatica e della sintassi: lo studente sarà iniziato alla lettura e all'elaborazione scritta di testi di vario contenuto, sempre più complessi, di natura letteraria o legati a temi sociali, politici, culturali della Grecia contemporanea.

Valutazione e Certificazione
Al termine di ogni corso è prevista una prova di valutazione del livello raggiunto. 
Su richiesta degli studenti viene rilasciato un attestato di frequenza.

Create a website